Ogni creazione parte dai ricordi della propria storia, le proprie esperienze e passioni, ma di sicuro la difficoltà di trascrivere il tutto in una visione olfattiva personale e condivisibile credo che sia la più grande difficoltà di ogni creatore Artistico .
Come mia abitudine prendo tutto il mio tempo , in silenzio, accompagnata soltanto da qualche nota musicale per “vivere” pienamente nuovi percorsi olfattivi e questa volta i miei meriti vanno ad Andrea Bissoli Rubini , la cui visione olfattiva è assolutamente nuova, inedita.
Un progetto, quello di RUBINI che al momento è composto da due Opere Olfattive, F U N D A M E N T A L e T A M B O U R S A C R É

Andreabissolirubini
Per me la percezione olfattiva di queste fragranze è stata come ammirare per la prima volta una Grande architettura moderna dallo stile rivoluzionario e futurista
F U N D A M E N T A L Eau de Parfum Intense 50 ml
FUNDAMENTAL è un profumo dal contrasto freddo-caldo intrigante; la sua partenza fresca si scalda silenziosamente nel cuore con note di Iris, assoluta Lavanda e Labdano per poi definirsi in un fondo Cuoio, Castoreum Cacao e Legni ( Legno di Cedro , Sandalo )
Questa essenza contiene tutto ciò che è ricordo trasformato in contemporaneità, le fondamenta essenziali per un percorso stabile nel tempo… Un profumo che arriva nuovo, timido e poi lentamente ti accompagna in una relazione di piacevole appartenenza
T A M B O U R S A C R E ’ Extrait de Parfum 50 ml
Un altro passo tra primordiale e contemporaneo. L’Africa, I suoi colori e le sue tradizioni , I suoi tamburi vibranti come voci sacre che risuonano per chilometri nei villaggi color ocra .
TAMBOUR SACRE’ è ricco di spezie già in apertura (Cardamomo e pepe nero) che apre il cuore costruito una Tuberosa assoluta avvolta dalla cannella, Acacia e assoluta di Caffé. Il fondo di legni e resine (Sandalo, Mirra , Benzoino) con un tocco leggermente dolce dato dalla Fava Tonka che dona rotondità a questo ricchissimo elixir africano…
Una danza festosa ai ritmi africani in una notte colma di riti e misteri…
Andrea ha saputo interpretare nuove visioni olfattive .
La “ricchezza” dei suoi Profumi sono merito della Sua espressione artistica unita alla profonda conoscenza delle materie prime . Un varco nuovo nella Profumeria Artistica e meritevole di grandi apprezzamenti in Italia e nel Mondo .
Rispondi